Un saggio che affronta il tema del femminicidio da un punto di vista inedito, quello del maschio che maltratta e commette crimini fisici e morali nei confronti della donna. È “L’ho uccisa io. Psicologia della violenza maschile e analisi del femminicidio”, volume scritto dallo psicologo Luciano Di Gregorio che in questo mese verrà presentato a Colle Val d’Elsa e Arezzo.
Colle Val d’Elsa – La presentazione a Colle Val d’Elsa è in programma per giovedì 24 aprile alle 18.00 nella biblioteca comunale “Marcello Braccagni” (via di Spugna 78). Oltre all’autore interviene Barbara Bertocci, operatrice del Centro antiviolenza Donne Insieme Valdelsa. Modera la giornalista Gaia Tancredi. All’incontro, patrocinato dal Comune di Colle Val d’Elsa, sarà presente il sindaco Paolo Brogioni. Nell’occasione ci saranno anche letture a cura di Paola Lambardi.
Arezzo – La presentazione ad Arezzo ci sarà martedì 29 aprile alle 18.00 alla Feltrinelli Point (via Cavour 13). Oltre all’autore interviene la psicologa Emanuela Muriana. Modera Giulia Ambrosio dell’Associazione Arezzo Città del Vasari che curato l’iniziativa.
16 Aprile 2014