Da Isola del Giglio (Gr) a Bagno Vignoni (Si), passando per Castagneto Carducci (Li), Volterra (Pi) e Rapolano Terme (Si). È ricco il calendario di presentazioni dei volumi di primamedia editore tra agosto e settembre.
Il programma di agosto – Lunedì 5 Riccardo Lorenzetti presenta "L'anno che si vide il Mondiale al maxischermo e altri racconti (Chiusi, tensostruttura Festival Orizzonti, ore 18,30) mentre mercoledì 7 Cristiano Pellegrini presenta Quella notte al Giglio. Il dramma della Concordia a Castiglione d'Orcia (piazzetta via Ricci, ore 21.15) e, il giorno dopo, giovedì 8, a Otranto (Largo Porta Alfonsina, ore 20,30) per la giornata conclusiva della VI edizione della Settimana della Cultura a cura del Club Unesco. Venerdì 9 a Rapolano Terme (piazza del Castellare, ore 21.30) verrà invece presentata la guida Atlantide. Viaggio nei cinque sensi alla scoperta di Rapolano Terme.
Il programma di settembre – Mercoledì 11 Gianni Manghetti presenta a Volterra (piazza San Michele, Sala Melani di Torre Toscano, ore 18) Nomi nella cenere; mentre all'Isola del Giglio (Giglio castello, piazza Gloriosa, ore 21) Ivio Lubrani racconta l'epopea della miniera di Campese con il suo I Minatori del Giglio. Nell’ambito della rassegna “I colori del libro. Mostra mercato” – in programma a Bagno Vignoni il 14 e 15 settembre – Riccardo Lorenzetti presenta L'anno che si vide il Mondiale al maxischermo e Luigi Oliveto Il giornale della domenica. Spazio alla poesia e al Vate del Risorgimento venerdì 20 a Castagneto Carducci (piazza della Gogna, ore 18.30) dove Luigi Oliveto parlerà della vita e delle opere di Giosuè Carducci con il suo volume biografico Giosuè Carducci. Una vita da poeta