Finalmente è stampato e sarà distribuito da domani tramite Agenzia Libraria Toscana “Amos Cassioli e gli amici puristi” edito da Primamedia editore. Il volume, curato dalla professoressa Francesca Petrucci, è il catalogo della omonima mostra che aprirà i battenti al museo Cassioli di Asciano (Siena) da sabato 24 marzo prossimo a fine luglio, per poi essere ospitata a Saturnia (Grosseto) dal 5 agosto al 5 novembre.
Anteprima della mostra venerdì 23 per il vernissage a cura della Pro Loco di Asciano, organizzatrice della mostra, insieme alla delegazione di Siena del Fai e al Comune di Asciano e con il patrocinio della Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per le province di Siena, Grosseto, Arezzo. La mostra viene inaugurata in occasione delle “Giornate del Fai”.
Sono previsti, tra gli altri, gli interventi di Paolo Bonari, sindaco di Asciano, Luca Barbi, presidente Pro Loco Asciano, Donatella Capresi, capodelegazione Fai di Siena, Francesca Petrucci, curatrice della mostra e del catalogo. Coordina Franco Sartini, ideatore del progetto “5 Talenti per Asciano Città d’Arte” che intende valorizzare alcune figure di artisti e intellettuali nati del paese, capoluogo delle Crete senesi. Tra questi, appunto, anche Amos Cassioli.
Chi è interessato può chiedere il catalogo direttamente in casa editrice. Buona lettura.