Un grido di dolore che può essere speranza. Mercoledì 5 aprile alle ore 18:00, il Circolo dei lettori di Torino via Bogino 9 ospita la presentazione del libro “Volevo solo essere voluto bene” di Roberto K., curato da Giovanni Iozzi e Deborah Gambetta. Oltre ai curatori, interviene Tito Ammirati. Modera Fabio Cantelli Anibaldi. Evento in collaborazione con la Cooperativa Sociale Arcobaleno.
Il libro – Sin da adolescente Roberto vive una vita di abbandono ai margini della società, sopravvive compiendo piccoli furti e intreccia legami con la malavita torinese che lo porteranno, ventenne, a scontare una reclusione di 18 anni. Una volta uscito, a Roberto non rimane più nulla se non una dipendenza dall’eroina che lo porterànuovamente a percorrere lo stesso circolo di criminalità fino al giorno della svolta: grazie all’incontro con Cinzia, operatrice del Sert, e alla Cooperativa Sociale Arcobaleno, non solo ottiene un lavoro, una casa e degli amici, ma anche la consapevolezza che la parabola della sua vita può essere raccontata per essere d’aiuto a qualcun altro.
Per prenotarsi https://torino.circololettori.it/volevo-solo-essere-voluto-bene/?fbclid=PAAaYJSZVrbaqFsFjg2AYNDLsY3X31Vx6N_0w_E7GsBxm9tQywZ3pVfxQ28Rc